“Dark Knights”, il nuovo video dei New Adventures in Lo-Fi, arriva da un alveare

Ci lasciamo alle spalle il (dimenticabile) 2020, per fare spazio a questo 2021 pieno di speranze, con tante cose nuove e belle in arrivo.

Una nuova ventata di freschezza ce la portano i New Adventures in Lo-Fi che, dopo l’album Indigo del 2018, ci presentano qualcosa di nuovo.

Il nuovissimo singolo si chiama “Dark Knights” e anticipa il loro prossimo lavoro in studio dal titolo Godspeed in uscita con Floppy Dischi, Dotto, E’ un brutto posto dove vivere e Scatti Vorticosi Records.
Dark Knights è il secondo singolo dopo Double Negative estratto dall’EP che conterrà cinque tracce prodotte da Michele Zamboni, già al lavoro con loro per Indigo.

Lo raccontano così: “Dark Knights è un dialogo immaginario tra Phil Elverum (Mount Eerie e The Microphones) e Michelle Williams (la Jen Lindley nel teen drama Dawson’s Creeklegato alla loro (reale) storia d’amore: lui musicista di culto, lei attrice di successo, decidono di sposarsi in seguito alla morte dei rispettivi compagni (l’illustratrice Geneviève Castrée e l’attore Heath Ledger); quei Dark Knights dalla facile citazione cinematografica diventano i fantasmi dell’elaborazione del lutto, artefici della condivisione di un dolore impossibile da rimuovere”.

Il videoclip è stato interamente girato da Enrico Viarengo (voce e chitarra della band) e vede come protagonista l’apicoltrice Ariele Muzzarelli.