E’ fuori “Essere”, il nuovo singolo di Garda 1990

A poco più di un anno di distanza dal suo album “Downtown” uscito per diverse etichette, torna sulla scena Garda 1990 (alias di Davide Traina) con un nuovo singolo dal titolo “Essere” che anticipa il nuovo EP “Venti”, in uscita a Settembre 2020 per Floppy Dischi, Non ti seguo Records, E’ un brutto posto dove vivere, Costello’s e Artist First.

Davide racconta così il suo nuovo singolo: “Essere” non è la cura, ma una dura terapia d’urto nell’affrontare la gestione dei rapporti umani. Mettendosi in gioco, affrontando se stessi e i cambiamenti complicati che avvengono inesorabili quando qualcuno cala la maschera o decide di allontanarsi in modo violento, o che avvengono solo nel nostro io.

Il videoclip è stato illustrato e montato da Giulia Cellino in arte RITARDO; per realizzarlo ha filmato dei suoi piccoli movimenti, trasformando il tutto una illustrazione che si evolve infine in un video in stop motion.
Il fulcro di tutto è l’attesa di un cambiamento importante, o la fine stessa
di qualcosa. Trasmette essenza stessa del brano “il complicato senso della fine”, che ci fa rimanere fermi in attesa o pronti a tutto per la propria rivalsa.

Il progetto Garda 1990 nasce a Bologna nel 2017 da Davide Traina ed un mix di sfumature midwest emo 90s che ricorda i Mineral e i The Get Up Kids.
A Marzo 2019 esce il suo primo album “Downtown” per Oh! Dear Records, Dreamingorilla Records, E’ Un Brutto Posto Dove Vivere e Tristezza Is The New Felicità. Nell’estate del 2019, dopo svariati concerti, nella band entrano Lorenzo Atti al basso e Albrecht Kaufmann alla batteria, andando a creare un vero e proprio trio emocore, pronti per registrare il nuovo EP che vedrà la luce a Settembre 2020.

Facebook: https://www.facebook.com/garda1990/
Instagram: https://www.instagram.com/garda1990/
Spotify: https://spoti.fi/39f8SJP