Tiger Flambe’: EP d’esordio per il nuovo duo math rock

A 5 anni dalla fortunata esperienza con i Trompe Le Monde, Flavio Bevacqua e Carlo Zulianello tornano ad affacciarsi sulle scene con un nuovo progetto math-rock completamente strumentale, denominato Tiger Flambé; il 23 marzo è uscito l’omonimo ep d’esordio prodotto da 4 etichette indipendenti italiane: Floppy Dischi, Marsiglia Records, Dischi Decenti e Brigante Records.
Un Math-Rock deviato e imprevedibile, ad altissimo tasso di groove e melodico al punto giusto, che suona quasi elettronico nonostante sia registrato con la più classica delle strumentazioni: chitarra e batteria.

Merito anche dell’ottimo lavoro in cabina di regia di Tommaso Mantelli (leader dei Captain Mantell, attuale bassista dei Sick Tamburo ed ex bassista de Il Teatro degli Orrori), che ha anche suonato il suo sintetizzatore nella traccia finale dell’ep “Zacatecas”.

“L’EP racchiude la filosofia di fare musica dei Tiger Flambé, in presa diretta e in cui ogni loop è suonato dal vivo e catturato sul momento: si va avanti anche se si sbaglia. Il massimo del divertimento“, specifica lo stesso power duo veneto.